Emu

Emu

Emu, fondata nel 1951 in Umbria, rappresenta da oltre 60 anni il Made in Italy per eccellenza nell'arredamento outdoor, diventando il più grande produttore europeo di arredi per la vita all'aperto confortevoli, di alta qualità e duraturi. Queste caratteristiche unite alla continua ricerca e al  miglioramento hanno fatto conoscere in tutto il mondo l'azienda Emu.

Tavoli, sedie, divani e accessori da giardino prodotti in collaborazione con i più grandi designers a livello internazionale, quali Paola Navone, Patricia Urquiola, Christophe Pillet, J. M. Maussad, Ariik Levy.

Emu  utilizza per i suoi prodotti materie prime di altissima qualità, è grazie alla ricerca tecnologica e allo studio costante dei materiali e delle tecniche produttive che hanno permesso all'azienda un continuo miglioramento del know how nella lavorazione del metallo, ambito in cui Emu vanta da sempre l'eccellenza e per cui è stimata in tutto il mondo. Non solo metallo, Emu sperimenta anhe altri materiali come il wicker, l'alluminio, il teak e l'Emu-Tex (tessuto tecnico da esterno), i quali favoriscono di anno in anno l'offerta dell'azienda sul mercato. 

Altra caratteristica fondamentale è la qualita garantita Emu attraverso il procedimento chiamato "Emu Coat", il quale rende possibile la produzione di prodotti altamente resistenti ai graffi, all'effetto dei raggi UV e anche ai più estremi agenti atmosferici. Il processo è costituito da una prima fase di trattamento in cui il materiale viene sgrassato, zincato e ricoperto da uno strato fosfatico microcristallino che gli conferisce una resistenza anticorrosiva. In seguito il prodotto viene sottoposto alla cataforesi per poi applicargli attraverso polveri, uno strato di poliestere colorato (formulato specificatamento per l'impiego outdoor) il quale fa assumere al mobile l'aspetto definitivo. Inoltre i prodotti Emu sono garantiti per due anni da difetti strutturali e da ruggine invasiva. 

Emu offre un impegno ecosostenibile: è molto attenta al territorio e alla sua salvaguardia in quanto il metallo è totalmente riciclabile; non utilizza alcuna sostanza tossica nè durante il processo produttivo nè per la verniciatura ( sono vernici certificate SMaRT, non contengono metalli pesanti o sostanze inquinanti) ed essendo un Made in Italy contribuisce allo sviluppo locale e riduce drasticamente le emissioni nocive dovute al trasporto merci.

Riassumendo Emu dà vita a prodotti di stile, confortevoli, pratici, adattabili ai più svariati contesti e fatti per resistere negli anni, allo stesso tempo sono facili da pulire e non richiedono manutenzione.