Varier

Inizialmente creatori anonimi di prodotti appartenenti al gruppo Stokke per poi diventare nel 2006 quella che oggi è conosciuta come azienda Varier. Da allora lo sviluppo dell'azienda è stato un continuo crescendo, per merito di persone fermamente convinte del valore dei prodotti proposti.

La principale "mission" di Varier si basa su "THE HUMAN IDEA" ovvero sulla fusione delle coscienze relative a ciò che fa bene al nostro corpo, l'estetica delle belle forme e il ricercato design.

Dal 2008 Varier Italia è diventata anche l'importatore ufficiale delle sedute ergonomiche per ufficio Håg, azienda Norvegese che ha sviluppato sin dagli anni '70 un concetto di ergonomia del tutto differente da quello tradizionale: l'ergonomia dinamica.

Due aziende unite dalla stessa filosofia: soddisfare l'esigenza di movimento del corpo umano, così creando sedute ergonomiche che diventano uno strumento per facilitare e stimolare questa necessità.

Stare seduti a lungo e fermi nella stessa posizione aumenta il rischio di problemi muscolo-scheletrici, che coinvolgono principalmente le spalle e i muscoli della schiena. Da vari decenni i problemi legati alla colonna vertebrale sono molto aumentati e ricerche scientifiche evidenziano che anche gli adoloscenti soffrono molto più di prima di dolori a collo, spalle e schiena.

Diventa quindi di primaria importanza salvaguardare il benessere del nostro corpo, potendo scegliere una seduta che ci permetta di muoversi e variare posizione garantendoci una postura corretta.

Le sedie Varier e Håg sono strutturate per accompagnare il corpo in ogni suo movimento, permettendo di sedersi in maniera attiva cambiando angolo di seduta e posizione, offrendo evidenti benefici per la colonna vertebrale, la postura, la respirazione e la circolazione sanguigna.