Driade

Driade, nota azienda italiana, venne fondata nel 1968 dalla famiglia Astori, in provincia di Piacenza,è " un laboratorio estetico" che produce arredi e complementi d'arredo di design.

Il nome proveniente dalla mitologia greca vuole indicarci come i prodotti Driade siano liberi di creare suggestioni e trasmettere la gioia che deriva dalla bellezza e dall'arte. Lo scopo dell'azienda è quello di introdurre innovazione e sperimentazione nella serialità del prodotto industriale , il prodotto Driade è il risultato di un viaggio continuo, un luogo senza tempo. 

La collaborazione con noti nomi del design come Patricia Urquiola, Philippe Starck, Enzo Mari, Ron Arad, Tokujin Yoshioka... hanno dato vita a collezioni uniche per la loro ricercatezza  e l'eccellente combinazione tra estetica e manifattura. I prodotti di questa "industria d'autore" si suddividono nelle collezioni Driade, Oikos, Kaos e Pantos.

Oggi l'azienda Driade è stata rilevata dall'ItalianCreationGroup, una holding industriale che vuole rafforzare la presenza del marchio in Italia  e all'Estero grazie ad importanti investimenti economici e creativi.